Politica di Reso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella pubblicizzata sul sito o non corrisponda alle aspettative del cliente, quest’ultimo può avvalersi del diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto. Condizione necessaria per l’esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

ESERCITARE DIRITTO DI RECESSO
Occorre inviare una raccomandata A.R. all’indirizzo: GB Design SRLS Piazza di San Pantaleo 3 – Roma
indicando la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso (D.L.G.S. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e fornendo:

  • Il numero della fattura ricevuta.
  • Il codice prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
  • Motivo del recesso

L’azienda provvederà a sostituire l’articolo/i con merce a scelta del cliente di pari valore. Per soluzioni alternative si prega di contattare direttamente lo staff del punto vendita.
In caso di reso merce per diritto di recesso, le spese di spedizione del vostro reso non verranno rimborsate nè scontate. Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato o difettoso è diritto del cliente renderlo per sostituzione o riparazione in garanzia.
L’invio della merce è carico del cliente; lo staff verificherà se il difetto è conforme alle coperture di garanzia e in caso di accettazione l’articolo riparato o sostituito verrà rispedito gratuitamente previo contatto con il cliente.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
GB Design srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, GB Design concorderà con il cliente l’eventuale sostituzione dei prodotti o il loro rimborso che avverrà mediante bonifico bancario entro 14 giorni dal reso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:
l’utilizzo del bene o apertura della confezione originale;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Roma, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
E’ possibile fare reclamo attraverso la piattaforma ODR dove il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo. In tal caso, un apposito organismo avrà il compito di trovare una soluzione alla controversia entro 90 giorni dalla presentazione del reclamo.

X